Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
CENTRO GREEN HOUSE SRLS (noi) - società costituita in Italia con sede legale Piazza Risorgimento, 10 20129 Milano P.IVA 12894650964, Email: info@climabello.it - ti dà il benvenuto in qualità di consumatore finale (Utente(i) o tu) nei nostri spazi online, il sito web CLIMABELLO, https://www.climabello.it, (Website). Il Sito è di proprietà di Climabello e sarà indicato come il Negozio Online.
I presenti termini e condizioni d'acquisto (Condizioni d'acquisto) stabiliscono le informazioni necessarie agli Utenti per utilizzare i vari servizi, da noi forniti, per sfogliare, scaricare e pagare contenuti digitali (comprese le applicazioni) (Contenuti) e/o prodotti fisici (Prodotti) (i Contenuti digitali e i Prodotti fisici sono collettivamente Contenuti o Prodotti) sul Negozio Online. Il Contenuto o i Prodotti forniti attraverso il Negozio online sono concessi in licenza o venduti da CLIMABELLO in qualità di fornitore del Contenuto o dei Prodotti (Venditore).
I seguenti termini e condizioni si applicano all'acquisto e/o al download di Contenuti o Prodotti tramite il Negozio Online e devono essere accettati prima di effettuare qualsiasi acquisto e/o download di Contenuti o Prodotti tramite il Negozio Online.
Si prega di leggere attentamente e comprendere le presenti Condizioni d'acquisto prima di effettuare un ordine d'acquisto di qualsivoglia Prodotto sul Negozio Online. Ogni qualvolta l'utente intenda effettuare un ordine di acquisto dovrà dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto delle presenti Condizioni d'acquisto. Qualora l'utente non accetti le presenti Condizioni d'acquisto, non potrà effettuare ordini d'acquisto di alcun Prodotto in vendita sul Negozio Online...
Le presenti Condizioni di acquisto, unitamente alla Conferma d'ordine, costituiscono il contratto di vendita di Prodotti tra l'Utente e Climabello.
Una copia delle presenti Condizioni di acquisto può essere salvata elettronicamente o stampata da tutti gli utenti del nostro Negozio Online.
1. Età
l'utente deve avere almeno 18 anni per acquistare Prodotti nel Negozio Online . Se l'utente ha un'età compresa tra i 16 e i 18 anni, deve avere il permesso dei genitori o del tutore legale per effettuare tale acquisto e accettare i presenti termini.
2. Account Utente, Password e Sicurezza
Se l'acquisto dei Prodotti richiede l'apertura di un account, l'utente deve completare la procedura di registrazione fornendo informazioni aggiornate, complete e accurate come richiesto dal modulo di registrazione applicabile. l'Utente dovrà inoltre scegliere una password e un nome utente. l'Utente è interamente responsabile del mantenimento della riservatezza della propria password e del proprio account. Inoltre, l'utente è interamente responsabile di tutte le attività svolte nell'ambito del proprio account. l'utente accetta di notificare immediatamente a Climabello qualsiasi uso non autorizzato del proprio account o qualsiasi altra violazione della sicurezza. Climabello non sarà responsabile di eventuali perdite che l'utente potrebbe subire a causa dell'utilizzo della sua password o del suo account da parte di terzi. Tuttavia, l'utente potrebbe essere ritenuto responsabile per i danni subiti da Climabello o da un'altra parte a causa dell'utilizzo del suo account o della sua password da parte di un'altra persona a sua insaputa o nel caso in cui l'utente non informi tempestivamente Climabello di un utilizzo non autorizzato sospetto o effettivo del proprio account. l'utente non può utilizzare in alcun momento l'account di un'altra persona senza il suo consenso.
3. Prezzo, Pagamento e Ordine
Prezzo Il prezzo di qualsiasi Prodotto è determinato e fissato esclusivamente dal Venditore. I prezzi pubblicati sul Negozio Online sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento. Tuttavia, gli ordini già inoltrati non saranno influenzati da tali modifiche. Tutti i prezzi sono soggetti alle spese di consegna dichiarate, nonché a tutte le imposte, i dazi, le tasse o i prelievi applicabili, che saranno inclusi nel prezzo. l'importo effettivamente pagato dall'utente sarà determinato dal prezzo di vendita stabilito dal Venditore, da eventuali coupon di sconto applicati al Contenuto/Prodotto (se presente dai costi di spedizione e da eventuali tasse applicabili. l'importo totale che l'utente pagherà gli sarà comunicato al momento dell'ordine e in ogni caso prima di procedere al pagamento.
Pagamento Il pagamento dei Prodotti può essere eseguito con i metodi di pagamento di seguito dettagliati. l'utente è responsabile di tutte le informazioni fornite in relazione all'acquisto. In genere, addebitiamo l'importo dovuto quando iniziate il download dell'articolo o quando è stato avviato il processo di spedizione del vostro ordine.
Per l'utilizzo di una carta di credito per l'acquisto di Contenuti o Prodotti a pagamento, l'utente dovrà fornire informazioni accurate, aggiornate e complete sulla carta prima di poter acquistare i Contenuti o i Prodotti a pagamento. l'utente autorizza CLIMABELLO o i suoi agenti e fornitori di servizi ad addebitare sulla sua carta di credito l'importo applicabile per il Contenuto o il Prodotto acquistato. Se si sceglie di salvare la carta, questa verrà utilizzata per le transazioni future, a meno che non si indichi una carta diversa o si scelga un mezzo di pagamento diverso. Se la transazione non viene accettata, non sarà possibile utilizzare quella carta per la transazione e si dovrà utilizzare un'altra carta
Il pagamento deve essere effettuato con qualsiasi metodo di pagamento offerto dal Negozio online. Eventuali rimborsi saranno effettuati sulla stessa carta o attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento del pagamento originale.
Si prega di notare che l'utente potrebbe incorrere in spese aggiuntive, se richieste dalla banca o dalla società che ha emesso la carta di credito o che effettuerà il trasferimento, per le quali decliniamo ogni responsabilità.
- Pagamenti con carta di credito: Al momento dell'ordine è necessario fornire i dati della carta di credito. Verrà effettuato un prelievo in sospeso sulla carta di credito dell'utente corrispondente all'importo totale dell'Ordine. Quando il prelievo in attesa della carta di credito sarà autorizzato dalla banca dell'utente o dal fornitore della carta di credito, addebiteremo sulla carta di credito dell'utente l'intero importo indicato nell'e-mail di conferma al momento della spedizione dei Prodotti. Non accetteremo l'ordine e non spediremo i Prodotti finchè la banca o il fornitore della carta di credito dell'utente non avrà autorizzato il pagamento dei Prodotti ordinati. Qualora non ricevessimo tale autorizzazione, ve ne daremo comunicazione. Ci riserviamo il diritto di verificare l'identità del titolare della carta di credito richiedendo la relativa documentazione.
Una volta che il prelievo in sospeso sulla vostra carta di credito è stato autorizzato dalla vostra banca, vi preghiamo di notare che se la vostra carta viene addebitata per un importo inferiore al prelievo in sospeso, è possibile che l'intero saldo non sia immediatamente disponibile per ragioni al di fuori del nostro controllo (ad esempio, a causa di ritardi da parte della banca che ha emesso la vostra carta di credito nel rimuovere il prelievo in sospeso dalla carta).
- Pagamenti tramite bonifico bancario: I pagamenti effettuati tramite bonifico bancario devono essere effettuati tramite MY Bank. Quando si effettua l'Ordine, tra le opzioni di pagamento si troverà il servizio MY Bank. Selezionando questa opzione, vi verrà chiesto di scegliere la vostra banca di riferimento tra quelle disponibili. Dopo aver selezionato la banca, sarete indirizzati alla pagina di accesso del vostro Internet Banking dove dovrete autenticarvi con le vostre credenziali. In questa pagina troverete una schermata con i dati del bonifico da autorizzare a nostro favore per il pagamento del vostro ordine.
- Pagamenti rateali: è possibile effettuare pagamenti rateali, in base al fornitore partner del servizio disponibile di volta in volta e indicato Negozio Online. Al momento dell'acquisto, l'Utente verrà reindirizzato al sito del fornitore del servizio, attraverso il quale sarà possibile concludere l'ordine sulla base del piano di pagamento rateale disponibile preselezionato. l'approvazione del finanziamento è soggetta a valutazione discrezionale del fornitore del servizio, del cui operato anche con riguardo alla tempistica dell'iter di approvazione, e/o della completezza e correttezza della documentazione fornita ai fini dell'approvazione della pratica di finanziamento CLIMABELLO non risponde in nessun caso e per nessun motivo nei confronti dell'Utente. Il fornitore del servizio, ricevuta ed esaminata tutta la documentazione, comunicherà all'Utente e a CLIMABELLO l'accoglimento o meno della richiesta di finanziamento.
In caso di mancato perfezionamento del contratto di finanziamento entro il termine di 3 giorni dall'invio dell'Ordine, il contratto di vendita rimarrà inefficace e l'Ordine sarà di conseguenza cancellato.
Ci impegniamo a compiere ogni ragionevole sforzo per rendere il Sito sicuro e per prevenire le frodi. Tutte le transazioni che avvengono sul Sito sono eseguite attraverso l'uso di un sistema di pagamento online sicuro che cripta e memorizza i dati della carta di credito in un ambiente protetto. Si prega di notare che possiamo, in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione, limitare le spedizioni a determinati clienti.
Se desiderate contestare la validità o l'importo di un addebito che compare sull'estratto conto della vostra carta di credito, contattateci utilizzando il modulo dedicato all'indirizzo info@climabello.it o al numero in fono alla pagina;
Ordine Il nostro processo consente di verificare e modificare eventuali errori prima di inviare l'ordine. Si prega di controllare attentamente l'ordine prima di confermarlo. è responsabilità dell'utente assicurarsi che l'ordine sia completo e accurato.
Il vostro ordine costituisce un'offerta a stipulare un contratto con il Venditore. Effettuando l'ordine, l'utente riconosce il proprio obbligo di pagare. Quando si effettua un ordine, viene inviata una conferma d'ordine. Si prega di notare che la conferma d'ordine non implica l'accettazione dell'ordine o costituisce una conferma di vendita. Il Venditore può accettare, rifiutare o porre limiti quantitativi o di altro tipo all'ordine per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento dopo la ricezione dell'ordine. Gli Ordini sono soggetti alla disponibilità e alla nostra accettazione e possiamo, in qualsiasi momento e a nostra discrezione, rifiutare di accettare il vostro Ordine, incluso, ad esempio, quando:
- Gli Ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore presente nelle informazioni fornite, ad esempio in caso di trasmissione di: informazioni di pagamento insufficienti o errate, informazioni di fatturazione errate; informazioni di indirizzo di consegna insufficienti o errate;
- Errore nel nostro Negozio Online relativo ai Contenuti o ai Prodotti ordinati dall'utente in relazione alla descrizione dei Prodotti come visualizzati sul nostro Sito;
- Il Contenuto o i Prodotti ordinati non sono più disponibili sul nostro Negozio Online;
- l'importo dell'Ordine è troppo alto o è palesemente o materialmente inferiore al prezzo di vendita al dettaglio prevalente per un dato Prodotto, sulla base di una valutazione concreta che sarà condotta caso per caso a nostra assoluta discrezione; oppure
- Se, nell'ambito di promozioni o vendite speciali, vengono imposte limitazioni specifiche all'ordine.
CLIMABELLO si riserva il diritto di annullare un ordine:
- In caso di mancata ricezione dell'autorizzazione ad addebitare il costo del Prodotto selezionato dall'utente;
- se al momento dell'acquisto viene indicato un prezzo palesemente errato e riconoscibile (prezzi troppo alti o troppo bassi rispetto alla media del mercato e senza l'indicazione di messaggi promozionali);
- se l'Utente non si rende disponibile a ricevere l'ordine entro 20 giorni dalla data di ricezione della Conferma d'Ordine, salvo cause a noi direttamente imputabili;
- se la consegna non avviene, per cause imputabili all'Utente, entro il 20° (ventesimo) giorno dal nostro primo contatto - o dal nostro corriere selezionato - per fissare l'appuntamento per la consegna del Prodotto.
Se il Venditore rifiuta, limita o modifica in altro modo il vostro ordine, vi informeremo utilizzando l'indirizzo e-mail o altre informazioni di contatto che ci avete fornito. Se il Venditore cancella un ordine o parte di un ordine per il quale sia già stato addebitato all'utente un importo, il Venditore rimborserà tale importo con le stesse modalità di pagamento utilizzate per gli acquisti online - senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui vi comunichiamo la mancata accettazione dell'Ordine.
Al momento dell'accettazione dell'ordine, vi invieremo un'e-mail di conferma (l'e-mail di conferma). Le presenti Condizioni di acquisto e l'ordine diventeranno legalmente vincolanti per voi e per il Venditore nel momento in cui invieremo l'e-mail di conferma e ogni ordine incorporerà le Condizioni di acquisto e costituirà un contratto nuovo e separato (Contratto) tra voi e noi.
4. Spedizione
l'Utente può acquistare i Prodotti e spedirli direttamente a un destinatario diverso da sé (Prodotto consegnato a terzi).
Si prega di notare che è responsabilità dell'Utente fornirci i dati personali relativi al destinatario in conformità con la legislazione applicabile in materia di riservatezza e protezione dei dati personali. Pertanto, vi invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Privacy, disponibile sul nostro Negozio Online, prima di comunicarci i dati personali di terzi.
Consegneremo il Prodotto al destinatario da voi indicato. Al momento della spedizione del Prodotto, riceverete la Conferma d'Ordine, che comunicherà l'accettazione del vostro Ordine e conterrà una ricevuta elettronica relativa al vostro Ordine.
Per gli Ordini effettuati tramite il Negozio Online, possiamo consegnare all'interno del solo territorio italiano. CLIMABELLO si riserva di contattare l'Utente per un eventuale preventivo per il trasporto della merce nel caso in cui vi siano problemi con la destinazione della spedizione in località disagiate (intendendosi per tali località quelle difficilmente raggiungibili, come particolari zone montane o isole minori) l'elenco delle zone disagiate può essere consultato nell'apposita sezione del Negozio Online.
Non consegneremo alcun Prodotto fino a quando il pagamento non sarà stato liquidato e/o accreditato sul conto bancario di CLIMABELLO. Al momento della spedizione dei Prodotti al nostro corriere, vi invieremo l'e-mail di conferma.
La consegna sarà effettuata dal corriere durante il normale orario di lavoro. Si prega di notare che all'Ordine potrebbero essere applicate delle spese di consegna e che il nostro corriere non sarà in grado di consegnare alcun Ordine senza una firma sulla ricevuta di spedizione.
Fermo restando quanto precede in merito alla consegna in zone disagiate, il servizio di consegna al piano non è mai garantito da CLIMABELLO.
CLIMABELLO compirà ogni ragionevole sforzo per consegnare i Prodotti entro i tempi di consegna indicati nell'e-mail di conferma. Tuttavia, le date o i tempi di consegna da noi stimati sono puramente indicativi e non saremo responsabili per eventuali perdite o danni subiti dal cliente a causa di un inevitabile ritardo nella consegna. Potrete verificare lo stato della spedizione inserendo il numero di spedizione comunicatovi nell'e-mail di conferma direttamente sul sito web del nostro corriere.
I Prodotti diventeranno di vostra proprietà dal momento in cui li riceverete. Una volta consegnati, sarete i soli responsabili dei Prodotti e di qualsiasi perdita o danno da essi successivamente subito.
Al momento della consegna dei Prodotti e prima di firmare qualsiasi documento che attesti la consegna, dovrete controllare attentamente l'integrità della spedizione e, se questa risulta danneggiata o alterata, nel documento che attesta la consegna dovrete indicare che vi riservate il diritto di controllare il contenuto della spedizione, apponendo una specifica riserva per iscritto sul documento che rilascerete al vettore.
La mancata segnalazione dei danni di cui sopra potrebbe causare danni nei nostri confronti, danni per i quali l'utente potrebbe essere ritenuto responsabile. Eventuali danni o perdite occulte devono essere segnalati entro 24H dal giorno del ricevimento della merce. Trascorso tale termine CLIMABELLO non sarà più responsabile, salvo quanto previsto dal seguente articolo relativo alla garanzia.
5. Cancellazione, cambi, restituzioni, garanzia
Cancellazione
Si prega di verificare le condizioni specifiche applicabili riportate di seguito.
In caso di cancellazione dell'Ordine, faremo il possibile per interrompere la consegna senza ulteriori azioni da parte vostra. Tuttavia, si prega di notare che nel caso in cui gli Ordini siano già stati consegnati (ad esempio, quando il Prodotto è già stato preso in consegna dal corriere) potrebbe essere necessario che Lei prima rifiuti direttamente il Prodotto se Le è stato consegnato dal corriere.
l'Utente deve informare CLIMABELLO della sua volontà di cancellare l'Ordine inviando una dichiarazione esplicita in tal senso (ad esempio: lettera raccomandata, modulo online).
CLIMABELLO rimborserà all'Utente - con le stesse modalità di pagamento utilizzate dall'Utente per l'acquisto online - tutti i pagamenti ricevuti dall'Utente senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni lavorativi dal giorno in cui l'Utente ha comunicato a CLIMABELLO la volontà di annullare l'Ordine.
Recesso.
CLIMABELLO riconosce il diritto di recesso come disciplinato dall'art. 52 del D.lgs. 206/2005, secondo cui se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a *Climabello.it* un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato successivamente. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a CLIMABELLO una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure via PEC (greenhouse.2023@pec.it), inviata sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamenteentro le 48 ore successive.
Il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni decorre dal momento in cui il Cliente, o un terzo designato dal Cliente stesso (diverso dal vettore), acquisisce il possesso fisico dei beni o (ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo):
nel caso di più beni ordinati dall'Utente attraverso un unico ordine e consegnati separatamente: A partire dal giorno in cui l'Utente o un terzo, diverso dal corriere e designato dall'Utente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene
nel caso di consegna di un bene composto da più lotti o pezzi: a partire dal giorno in cui l'Utente o un terzo, diverso dal corriere e designato dall'Utente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo;
nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un certo periodo di tempo: a partire dal giorno in cui l'Utente o un terzo, diverso dal corriere e designato dall'Utente, acquisisce il possesso fisico del primo bene;
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti CLIMABELLO provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Climabello.it entro 14 giorni dall'autorizzazione.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti dell'EU che acquistano con Partita IVA;
- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano da un paese EXTRA EU;
- Il recesso non può essere esercitato se i prodotti sono stati usati;
- Il recesso non può essere esercitato sui prodotti già installati;
- Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell'imballo originale, di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant'altro presente nella confezione originaria;
- Il recesso non può essere esercitato in caso di prodotti realizzati/confezionati su ordinazione non disponibili presso i nostri magazzini, da ordinare appositamente al produttore;
- Il recesso non può essere esercitato in caso di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte dell'ordine o del prodotto acquistato.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CLIMABELLO accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- che il prodotto risulti manomesso, modificato o smontato anche in parte. Tale procedura non è consentita neppure per verificare l'integrità del prodotto stesso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, CLIMABELLO provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
MODALITA' DI RECESSO
- Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il Cliente dovrà inviare una comunicazione per e-mail info@climabello.it riportando il Numero dell'Ordine relativo al/i prodotto/i che desidera restituire.
- Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, il Servizio Assistenza Clienti di Climabello.it provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni in merito alle modalità di restituzione della merce.
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc..); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro, CLIMABELLO si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CLIMABELLO darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro cinque (5) giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
- Entro 14 giorni dall'accettazione del recesso da parte di CLIMABELLO il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.
- Gli articoli dovranno essere restituiti dal Cliente al nostro punto di logistica sito in: Via Sepano, LOTTO 3 Frattamaggiore (NA) 80027
Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio.
Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.
MODALITA' RIMBORSO
Le modalità sono quelle di cui all'articolo 54 del codice del consumo.
Per esercitare il diritto di recesso il consumatore può:
- utilizzare il modello-tipo di recesso che si trova nell'Allegato I, parte B del Codice del consumo;
- presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di esercitare il proprio diritto di recesso;
- compilare e inviare elettronicamente il modulo di recesso riportato in fondo alla suddetta pagina. In tali casi, Climabello.it comunica tempestivamente al consumatore una conferma di ricevimento, su un supporto durevole, del recesso esercitato.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, CLIMABELLO provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso.
Il venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questo non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
In caso di rimborso tramite bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Per esercitare il diritto di recesso nel rispetto dei termini di legge, è sufficiente che l'Utente abbia inviato la comunicazione relativa all'esercizio di tale diritto prima della scadenza del suddetto periodo.
Garanzia.
CLIMABELLO, in qualità di venditore del Prodotto, è tenuta agli obblighi della c.d. garanzia legale di conformità disciplinata dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo.
In particolare, CLIMABELLO garantisce che i Prodotti acquistati tramite il Negozio Online siano privi di difetti di conformità per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi a partire dalla data di consegna del Prodotto.
Si precisa che l'azione volta a far valere i difetti non dolosamente occultati si prescrive, in ogni caso, entro il termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
In caso di difetto di conformità, l'utente ha diritto al ripristino della conformità, scegliendo tra la riparazione e la sostituzione, purchè il rimedio prescelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga a CLIMABELLO costi sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze e, in particolare, di quanto segue:
a) il valore che i beni avrebbero in assenza del difetto di conformità;
b) l'entità del difetto di conformità; e
c) la possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
CLIMABELLO può rifiutarsi di riparare e sostituire i Prodotti se tali azioni sono impossibili o se CLIMABELLO incorrerebbe in costi sproporzionati, tenendo conto di tutte le circostanze, comprese quelle di cui alle lettere a) e b) di cui sopra. L'utente ha diritto a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del Contratto nel caso in cui:
a) CLIMABELLO non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione o abbia omesso di riparare o sostituire, ove possibile, o abbia rifiutato di rendere conforme il bene;
b) il difetto di conformità si manifesti, nonostante il tentativo di CLIMABELLO di ripristinare la conformità del bene;
c) il difetto di conformità è così grave da giustificare l'immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto; oppure
d) CLIMABELLO ha dichiarato o risulta evidente dalle circostanze che non procederà al ripristino della conformità dei beni entro un termine ragionevole o senza notevoli inconvenienti per l'Utente. L'Utente non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è di lieve entità. l'onere della prova del difetto di lieve entità spetta a CLIMABELLO.
6. Indennizzo
Se subiamo una perdita derivante da o in relazione a: (i) violazione delle Condizioni d'acquisto da parte dell'utente; (ii) utilizzo del Negozio Online da parte dell'utente in modo diverso da quello previsto dalle presenti Condizioni d'acquisto; o (iii) utilizzo da parte dell'utente di applicazioni scaricate dal Negozio Online in modo diverso da quello previsto dai termini applicabili all'utilizzo di tali Applicazioni, potremo avviare un procedimento legale nei confronti dell'utente per il rimborso di tali perdite.
Eventi al di fuori del nostro controllo
In caso di situazioni o eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo (Eventi di forza maggiore e/o calamità naturali), non saremo responsabili per il mancato o ritardato adempimento di uno qualsiasi dei nostri obblighi, nonchè per eventuali danni causati all'Utente, se derivanti da calamità naturali o cause di forza maggiore. Ciò include i malfunzionamenti della nostra piattaforma.
Un evento di forza maggiore può essere definito come un atto, un evento, un'omissione o un incidente al di fuori del nostro ragionevole controllo e comprende, senza limitazioni, i seguenti eventi:
(a) scioperi, serrate o altre azioni industriali che ostacolino il nostro lavoro;
(b) disordini civili, sommossa, invasione, attacco o minaccia di attacco terroristico, guerra (dichiarata o meno), minaccia o preparazione di guerra;
(c) incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, epidemie o altre calamità naturali;
(d) impossibilità di utilizzare ferrovie, navi, aerei, mezzi di trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblici o privati;
(e) impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazione pubbliche o private;
(f) atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di qualsiasi governo;
(g) pandemia o epidemia.
(h) blocchi o difficoltà di circolazione in aree con restrizioni di consegna.
Finchè dura l'evento di forza maggiore e/o calamità naturale, il contratto di compravendita stipulato con il Cliente sarà sospeso e il nostro termine per la consegna o per l'adempimento dell'obbligazione sarà prorogato. Ci adopereremo per porre rimedio all'evento di forza maggiore e/o alla calamità naturale. Dopo un periodo di 60 (sessanta) giorni, se non si trova una soluzione, il Contratto potrà essere risolto senza oneri per entrambe le Parti.
7. Garanzia ed esclusioni di responsabilità
CLIMABELLO si impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso ed a rispondere per eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna. Il Cliente dovrà comunicare eventuali danneggiamenti della merce entro 24H dalla data di consegna e conservare la ricevuta d'acquisto o la fattura.
Tutti i prodotti in vendita sono coperti da una garanzia legale di 24 mesi, 12 per i clienti con partita iva, dalla data di consegna dell'ordine. La garanzia copre i difetti di conformità del prodotto che si siano manifestati entro 2 anni dalla data di acquisto e che non dipendano da usura o danneggiamento causati dal consumatore.
La garanzia viene meno nei casi in cui:
- l'apparecchio non sia stato usato in modo corretto (negligenza nell'uso, incuria, installazione o manutenzione errata o impropria, danni da trasporto e tutti quei danni non imputabili direttamente al venditore);
- l'apparecchio non sia stato utilizzato per i fini per cui è stato costruito;
- l'apparecchio sia stato manomesso.
In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente. I difetti di conformità devono essere denunciati entro 2 mesi dalla data di scoperta del difetto. Se entro il periodo di garanzia emerge un difetto imputabile al produttore che non può essere riparato, l'apparecchio viene sostituito gratuitamente. Se il difetto deriva da accessorio e/o una parte staccabile del prodotto, la CLIMABELLO si riserva la facoltà di sostituire solo il pezzo interessato e non l'intero prodotto. l'eventuale sostituzione del prodotto da parte della CLIMABELLO non sarà contestuale alla consegna del nuovo prodotto. Per i prodotti a marchio italiano, i Clienti possono usufruire della garanzia rivolgendosi autonomamente ai centri di assistenza autorizzati, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente nella confezione del prodotto.
8. Limitazione di responsabilità
Nessuna disposizione delle presenti Condizioni di acquisto esclude o limita la nostra responsabilità per: (i) morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza; (ii) frode o dichiarazione fraudolenta; e (iii) qualsiasi questione rispetto alla quale sarebbe illegale per noi escludere o limitare la nostra responsabilità.
Se non rispettiamo le presenti Condizioni d'acquisto, siamo responsabili per le perdite o i danni subiti dall'utente che sono il risultato prevedibile della nostra violazione delle presenti Condizioni d'acquisto o della nostra negligenza, ma non siamo responsabili per le perdite o i danni che non sono prevedibili. Una perdita o un danno è prevedibile se è una conseguenza ovvia della nostra violazione o se era contemplata da voi e da noi al momento della stipula delle presenti Condizioni di acquisto.
Forniamo il Prodotto solo per uso domestico e privato. l'utente accetta di non utilizzare il Prodotto per scopi commerciali o aziendali o professionali. CLIMABELLO non sarà ritenuta responsabile nei confronti dell'utente per qualsiasi perdita di profitto, perdita di affari, interruzione dell'attività o perdita di opportunità commerciali.
Non risponderemo di eventuali perdite o danni subiti dall'utente in conseguenza di: (i) violazione delle presenti Condizioni di acquisto da parte dell'utente; o, (ii) se l'utente risiede in Italia, in caso di forza maggiore.
9. Legge applicabile e giurisdizione
Le presenti Condizioni di acquisto e il Contratto tra l'Utente e CLIMABELLO sono disciplinati dalla legge italiana. Le parti del Contratto possono adire, per qualsiasi controversia derivante o comunque connessa al Contratto, esclusivamente il tribunale di Milano (Italia) o il tribunale del luogo di residenza o domicilio dell'Utente, a seconda dei casi.
Il mancato o ritardato esercizio di un qualsiasi diritto riconosciuto dal Contratto non impedisce il successivo esercizio di tale diritto.
Qualora una disposizione del Contratto risulti invalida o inefficace, la suddetta disposizione sarà eliminata e le restanti disposizioni non ne saranno influenzate.
Nessuna parte diversa dall'Utente e da CLIMABELLO ha il diritto di far valere una qualsiasi clausola del Contratto.
10. Protezione dei dati e privacy
Quando l'Utente effettua un Ordine attraverso il Negozio Online, ci fornisce i suoi dati personali. Utilizzeremo i dati personali dell'Utente per gestire l'Ordine, consegnare i Prodotti ordinati e per altri scopi limitati. La raccolta e il trattamento dei dati personali saranno effettuati in conformità alla nostra Informativa sulla privacy pubblicata sul Negozio Online e disponibile al seguente link: https://www.climabello/it/privacy-policy.
11. Modifiche alle condizioni di acquisto
La Società potrà di volta in volta modificare le presenti Condizioni di acquisto, nella misura consentita dalle leggi e dai regolamenti applicabili. Tali modifiche e i relativi motivi saranno notificati all'utente prima della loro entrata in vigore. Inoltre, qualsiasi modifica sostanziale che possa risultare svantaggiosa per l'utente verrà notificata in anticipo. Se una qualsiasi modifica ai presenti termini sia ritenuta non valida, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale modifica non pregiudica la validità e l'applicabilità delle restanti modifiche o condizioni. l'Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni d'acquisto si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dal giorno a decorrere dal quale le modifiche alle Condizioni d'acquisto si intenderanno efficaci.
12. Mediazione
Nel caso in cui una controversia derivi da o si riferisca ai presenti termini e condizioni di acquisto, o alla loro violazione, e se la controversia non può essere risolta con una negoziazione tra le parti, le parti concordano di tentare in buona fede di risolvere la controversia con una mediazione gestita da un'organizzazione di mediazione prima di ricorrere a un contenzioso o ad altre procedure di risoluzione delle controversie.
13. Contattare CLIMABELLO
Offriamo assistenza ai nostri utenti per qualsiasi richiesta legata all'utilizzo del nostro negozio Online, all'inoltro di un Ordine, al monitoraggio della spedizione dei Prodotti, alla disponibilità dei Prodotti, alla procedura di login/registrazione sul nostro Negozio Online e a qualsiasi ulteriore informazione di cui possiate avere bisogno in relazione all'utilizzo del Negozio Online e/o in relazione ai Prodotti. Il nostro Servizio Clienti è disponibile in italiano, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, ad eccezione dei giorni festivi.
Per qualsiasi informazione vi invitiamo a consultare la sezione Servizio Clienti del nostro Sito e in caso di necessità di ulteriori chiarimenti potete contattarci all'indirizzo e-mail o al numero di telefono di seguito indicati:
Email: info@climabello.it
Numero di telefono: +39 328 141 7467 ; +39 02 89 367 093
Validate your login
Accedi
Crea un nuovo account